CUTLITE PENTA OF 2515/3015

Macchine per Fustellifici

La macchina laser più adatta alla lavorazione delle fustelle

Area di lavoro per tutte le dimensioni standard di formati realizzabili per le reali necessità dei fustellifici.

Il modello OF 2515 è quello che più di ogni altro è riuscito nel tempo a consolidarsi nel campo della lavorazione di fustelle piane destinate all’industria cartotecnica. La sua area di lavoro, di 2500x1500mm e 3050 x 1550 mm, copre tutte le dimensioni standard di formati realizzabili. La configurazione della macchina è costituita da una tavola mobile lungo i due assi X e Y e da una testa fissa che garantisce costanza del taglio su tutta la superficie in lavorazione. Gli assi scorrono su apposite guide attraverso il movimento di servomotori e viti a ricircolo di sfere. Le potenze installabili vanno da 1000W a 3000W usando sorgenti Slab Rofin Sinar. Incrementando la potenza della sorgente laser, aumenta la velocità di taglio (taglio in continuo e/o impulsato) e di conseguenza anche la capacità produttiva della macchina stessa.

Il modello OF 2515 è equipaggiato con:

Una testa di taglio che opera assialmente ad un palpatore che garantisce sempre la giusta focalizzazione della testa di taglio sul materiale in lavorazione, compensando eventuali differenze di spessore di materiale.

Un Controllo Numerico CNC Smart Manager di ultima generazione che, attraverso un adeguato Post Processor, permette la connessione con tutti i CAD sul mercato, in grado di generale files DXF e/o altri formati di file vettoriali.

Nel modello possono essere integrati anche alcuni dispositivi necessari per sviluppare ulteriori lavorazioni:

Gruppo galvanometrico in grado di realizzare loghi, codici, etc., sulla superficie della fustella, in modo da riportare informazioni identificative del prodotto che viene realizzato.

Testa capacitiva che funziona in alta pressione per il taglio di metalli, è in grado di tagliare sia plywood che metallo, senza alcun bisogno di cambiare testa, dotata di un sensore elettronico che riesce a rilevare eventuali differenze di spessore o deformazioni della lastra di metallo, evitando quindi di entrare in contatto con il materiale metallico che si sta’ tagliando.

È inoltre possibile una connessione internet tra la macchina e l’azienda produttrice per assistenza remota.

Specifiche Tecniche

  • Potenza Laser: 1000 - 1500 - 2000 - 2500 - 3000 Watt Rofin
  • Asse Z: 120 mm
  • Velocità in rapido: 30m/min
  • Accelerazione: 400mm/sec2
  • Sorgenti CO2: DC010; DC015; DC020; DC025; DC030
  • Area lavoro 2d: 2515 (2500 x 1500mm); 3015 (3050x1550mm)

LAME E CORDONATORI

per Fustellifici e Cartotecniche

Per avere un'elevata qualità di prodotti, fustellifici e cartotecniche devono avere oltre che a macchine di qualità anche lame e cordonatori precisi e di qualità. Ecco perché Fustel Service può fornire lame, cordonatori e accessori di elevate prestazioni.

Lame e Cordonatori per Fustellifici Lame e Cordonatori per Cartotecniche

ACCESSORI

per Fustellifici e Cartotecniche

Offriamo una numerosa gamma di materiali, utensili e prodotti indispensabili per l’attività di fustellifici e cartotecniche che permettono di eseguire un lavoro accurato e preciso e di mantenere le performance delle macchine sempre al top.

Accessori

Per maggiori informazioni sulle nostre forniture, contattaci!